Trekking

capanno tassoni, foto fabrizio venturiIl rifugio Capanno Tassoni è punto di partenza per numerosi itinerari di trekking in appennino di tutte le lunghezze e difficoltà, da quelli brevi e quasi pianeggianti, adatti quindi anche a famiglie con bimbi piccoli, a quelli lunghi ed impegnativi, per i quali siamo una celebre tappa oltre che punto di partenza o arrivo.

Presso il rifugio sono in vendita diverse carte escursionistiche che riportano i vari sentieri della zona di Appennino circostante il rifugio (dall’Abetone al Corno alle scale) , inoltre tutto il personale del rifugio sarà ben felice di dare indicazioni e consigli sui vari percorsi.

Per la vostra sicurezza si raccomanda sempre di comunicare ai gestori del rifugio la propria destinazione, il percorso che si intende effettuare nel caso in cui si intraprendano, specie in solitario (sempre sconsigliabile!), trekking particolarmente lunghi o impegnativi.

Capanno Tassoni Parco Regionale Alto appennino modenese

capanno tassoni trekking estremoBastoncini e cartine per tutti i trekker!

Vi ricordiamo che al Capanno potrete trovare in vendita diverse tipologie di cartine escursionistiche, potrete noleggiare o acquistare i bastoncini da trekking e ricevere preziosi consigli sulle escursioni più belle da fare partendo dal rifugio.